venerdì 19 febbraio 2016

Il balsamo miracoloso!!!

Il nostro eroe non si ritrae mai alle battaglie e, come ogni cavaliere che si rispetti, riporta tante ferite e contusioni di battaglia!!

Don Chisciotte e il suo fedele Sancio Panza, di ferite già all'inizio del viaggio, ne collezionano a bizzeffe. Ma il Cavaliere dalla triste figura non si scoraggia mai e presto prepara "Il balsamo miracoloso" con una ricetta presa dai migliori libri di cavalleria!!

Divertitevi a scoprire le NOSTRE ricette di balsamo miracoloso e, se ne avete il coraggio, preparatele e ASSAGGIATE!!!!!

21 commenti:

Giorgia Luzi ha detto...

Mi chiamo Melinda ed abito in una splendida casetta in cima ad una collina. Sono una maga saggia, gentile, generosa, di buon cuore e amo fare incantesimi, preparare filtri e posizioni magiche utilizzando dei vecchi libri di magia che ho avuto in eredità dalla mia cara nonna. Da bambina avevo frequentato una scuola di magia dove insegnavano a creare filtri magici potenti utilizzando ingredienti speciali, ma secondo me orribili: ali di pipistrello, code di topi, bava di lumaca, peli di ragno. Amavo diventare una maga, ma non mi piacevano questi materiali usati perché ho sempre rispettato gli animali e così ho pensato di usare la magia in modo diverso. Sono arrivata a pensare che le cose che tutti desiderano di più sono la felicità e la salute. Mi sono specializzata nel fare pozioni affinché tutti fossero felici e in buona salute. Gli ingredienti che utilizzo sono tutti naturali. Le erbe sono una cosa meravigliosa. Esse hanno delle proprietà che favoriscono la guarigione. Ho creato nella mia casa il "Giardino delle erbe" e ho scoperto il "Balsamo miracoloso". Per creare il balsamo ho cercato diversi tipi di erbe: la camomilla, la menta, la valeriana, lo zenzero e le carote. Per preparare un buon infuso ho preso un pentolone che ho riempito con molta acqua e dove ho messo tutte le erbe. Ho fatto bollire il tutto per 2 ore fino a quando l'acqua è diventata colorata e profumata. Al liquido ottenuto ho aggiunto 1Kg di miele e 2l di aceto di vino che ha la proprietà di disinfettare. A fine lavoro ho recitato una formula magica presa dal libro di mia nonna. Pronunciando"<>" ho creato un " Balsamo miracoloso " per guarire ogni malattia ♥♥♥♥

Angela ha detto...

Per fare il balsamo Miracoloso c'è bisogno di avere tutti gli ingredienti, cioè ... foglie di alloro, menta, petali di rosa, piuma di un piccione , sale , balsamo normale , profumo, acqua, un colore dell' arcobaleno e soprattutto c'è bisogno di molta MAGIA!!!
Per creare il balsamo miracoloso prima di tutto dobbiamo prendere un pentolone grande perché alla fine il balsamo miracoloso lievita.
Aggiungiamo dell' acqua calda, ma prima di metterla dobbiamo farla raffreddare un po', poi mettiamo nell' acqua 10 foglie di alloro. Giriamo molto velocemente fin quando non cambia colore. Bagniamo leggermente i petali di rosa con la menta e mettiamo dentro il pentolone; aspettiamo per un'ora! se si sbaglia e incominci a farla prima di un'ora, succederà l' incontrario diventerà il BALSAMO DISASTROSO!!!
Successivamente aggiungiamo prima una piuma di un piccione, continuiamo a mescolare leggermente piano e il sale; dopo qualche minuto inizierà a fare delle bollicine, ma se non succede vuol dire che il procedimento è sbagliato e bisogna ricominciarlo da capo!
Infine c'è bisogno di prendere un colore dell' arcobaleno che solo i grandi maghi ci possono riuscire!
A mezzanotte prendete il pentolone e fatelo volteggiare con la bacchetta ... pronunciando queste parole magiche...
FULMINE E TORNADO
SOLE E LUNA
VENERE E SATURNO
FATE CHE...
IL BALSAMO MIRACOLOSO
SIA VIVOOOO!!!!
E la mattina seguente è pronto ma se sbagli tutto scomparirà!!!!!!!

Lucia ha detto...

RICETTA DEL BALSAMO MIRACOLOSO
Oggi appena svegliata mi è venuta una grande idea , preparare un balsamo miracoloso , che può servire per curare ferite e salvare le vite . Per prima cosa mi procuro:
dieci foglie di fico , dieci foglie di castagno , due piume di struzzo , dieci peli di gatto e per finire , aceto bianco . Prendo un pentolino e metto tutto sul fuoco , passata un mezz'ora questo liquido deve risultare verde come l'erba , tolgo le piume , le foglie e i peli di gatto e lascio macerare per trenta giorni . Trascorso questo tempo metto tutto il liquido in una bottiglia rossa e , preparo un'etichetta con scritto "BALSAMO MIRACOLOSO".

Giulia L. ha detto...

Per creare il mio balsamo inizierei con il prendere una ciotola e un mestolo per mescolare il tutto,e poi cercherei gli ingredienti,tutte cose che si possono trovare in casa.
Gli ingredienti sono:
3 uova
3 cucchiai di olio di oliva
3 cucchiai di olio mandorla
qualche goccia di limone
un cucchiaio abbondante di sale
qualche cubetto di ghiaccio
peperoncino in abbondanza
farina quanto basta
PROCEDIMENTO
Il procedimento è il seguente:
si rompe le uova,si aggiunge un po' di farina,e si mescola.
Piano piano si aggiunge i due tipi di olio,il sale e il ghiaccio.Il peperoncino va aggiunto un po' alla volta,e si consiglia di provare ogni tanto per vedere se brucia abbastanza,perchè il balsamo più è piccante,più fa effetto.
La farina si aggiunge finchè la crema ottenuta non è abbastanza densa.
Alla fine si mette il tutto dentro a delle bottiglie o dei barattoli chiusi.
Il balsamo è pronto all' uso!
Questo balsamo è molto utile per chi ha dolori dopo cadute ed è molto raccomandato per fare massaggi.

Sara ha detto...

Devo creare un mio balsamo.
INGREDIENTI : mela, pera, pesca, banana, kiwi e prugna . Tutti questi frutti li ho trovati su di un campo.
PROCEDIMENTO: costruisco una ciotola con le foglie , poi taglio a pezzetti la frutta la metto nella ciotola e ci metto l'acqua fresca.
Il giorno dopo ci metto un po' di polline e un petalo di fiore .
Lo metto sotto il sole cosi che si sciolga .
Questo balsamo lo userò per i piedi.

Rudi ha detto...

Balsamo Miracoloso:Andare in montagna e prendere 3 foglie di nocciolo e radici di bucaneve,nell'orto prendere 3 cipolle grandi 1 aglio,1ramo di salvia,e un po di prezzemolo,4 mandorle,prendere 3 piume di un pavone la zampa di una gallina e una zampa di un coniglio,un cuore di cane,baffi di un gatto,inchiostro nero di polipo.
Mttere il tutto in un pentolone sul fuoco del camino,mischiare il tutto e aggiungere
latte scaduto,uovo di pollo e sapone licuido al limone.
Poi mettere il pentolone dentro una stanza chiusa senza filo d'aria,poie pronto.
Per cualsiasi pericolo peresempio se tu ti trovi senza collo lo versi sul punto staccato e stai meglio di prima.

Diego ha detto...

Oh ! La mia solita sfortuna! Il mio assistente Haber e'caduto dalla scala mentre prendeva il libro di pozioni e si e'spezzato una gamba. Ora, per curarlo, dovro'preparare il mio balsamo miracoloso. Ma allora avro'bisogno di tutta la mia concentrazione, sbadato come sono! Mi servono:foglie di mandragola fresche fresche, coda di tritone in salamoia,zampe di ragno velenoso, piume di fenice, scarafaggi morti ed infine olio di scaglie di salamandra. Allora, se mi ricordo bene,bisogna tritare in polvere gli scarafaggi e buttarli nel calderone; poi affettare le code di tritone e buttare nell' intruglio. Adesso devo gettare una piuma di fenice che fara' aumentare la temperatura. Oh!Per non far evaporare la pozione, devo usare un incanto refrigerante. Ora verso un cucchiaio di olio e sei zampe di ragno; mescolo bene il tutto e faccio bollire per una mezz'ora. Intanto riposo le mie stanche membra e, se tutto va bene, potro' somministrare il balsamo a quell'imbranato di Haber. Speriamo possa guarire subito perche' ho bisogno di lui per prepararmi alla gara annuale di magia!

Dennis Pirro ha detto...

Per preparare il balsamo ho scovato nella soffitta un vecchio libro polveroso,pieno di incantesimi e ricette,appartenuto ad una prozia che era una famosa e conosciuta strega.Umm...Vediamo...Adesso comincio..dice cosi.una parte di rosmarino fiorito,tre parti di timo,una bella noce moscata intera,tre parti di foglie di menta fresca,sei parti di foglie di limone,due parti radice di zenzero e...alla fine con contagocce...dieci gocce precise di rugiada appena raccolta al sorgere del sole.Si mescola con pazienza tutta la notte in un pentolone di madre perla e quando la mattina stanno per cantare i galli,si buttano subito dentro quattro parti di olio di rose.Verso il tramonto quando si è tutto raffreddato si riempono piccoli contenitori fatti di legno di quercia e si lasciano riposare sotto il chiaro di luna .Umm...è venuto proprio un bel lavoro...ed è anche delizioso.Il mio balsamo è proprio un capolavoro

Alessandro ha detto...

Per il balsamo miracoloso servono i seguenti ingredienti:della foglie di menta,delle pigne,il basilico e dell'acqua frizzante.Per prima cosa sminuzziamo le foglie di menta;mettiamo l'acqua in un pentolone e aggiungiamo le foglie di menta in siemens al basilico;far bollire per una mezz'oretta.Poi distruggiamo le pigne in modo che possiamo prendere i pinoli e li aggiungiamo al miscuglio,facciamo riposare il tutto per una settimana.Aggiungiamo i pezzi di pigna e dopo un mese la mettiamo dentro un barattolo di vetro e incollato un'etichetta con scritto "BALSAMO MIRACOLOSO."

Raman ha detto...

Per fare il mio balsamo miracoloso inizierei con gli ingredienti:1 uovo , 2 cucchiai di olio di cocco,1di sale e farina PROCEDIMENTO: rompere l'uovo metterlo in un barattolo,mettere i due cucchiai di olio di cocco,mettere 1 kg di farina e un cucchiaio di sale e alla fine mescolarlo

Nicolò ha detto...

Don Chisciotte una mattina mi chiese di preparargli il balsamo "Fierobraccio".Quindi andai alla botteGa "degli oggetti segreti" presi un po' di olio,lumache cornute,ali di ippogrifo,acqua arcana,sabbia scarlatta e un corno di cervo,paghai,ma la Gentè non era abituata a vedere tutta quella strana Rob, allora feci una magia e li feci diventare delle carote e della frutta.Arrivato al mio rifugio (20KM sotto terra )ritrasformai la mia roba e mi misi all'opera. Per prima cosa prepara il pentolone,aprì il mio libro delle pozioni magiche - normali e mi mi avvicinai la roba. Per prima cosa misi 50ML di acqua arcana,aggiunsi dell'olio,mescolai e aggiunsi 10g di sabbia scarlatta per farlo diventare più "solido",misi 4 corni di lumache cornute e delle lumache solo le budella,qualche piuma di ali di ippogrifo che mi fecero sta...sta sta ecciu! Starnutire,spezzail corno di di cervo e lo misi a pezzetti nel pentolone;mescolai di nuovo per qualche ora (il mio grande cucchiaio di legno mescolava per me con una magia ). Lo lasciai riposare per un giorno (quella notte non riuscii a dormire per i continui scoppi del balsamo). La mattina dopo Don Chisciotte mi pagò una bella cifra,ma me ne lasciai un po' per me.

Felice ha detto...

Cerco dinanzi tutto la corteccia del pino sulle colline,poi sangue di cinghiale nel bosco,piuma di "ARA" in Brasile,zanna di tigre in Africa,spiga di grano in campagna e spada del pesce spada nell'Oceano Pacifico ,coda di rospo un palude.Inizierei mettendo acqua sul fuoco ,poi aggiungerei tutti gli ingredienti ,uno alla volta delicatamente e mescolando di continuò.Quando sará diventata poltiglia la metterei in barattoli.Si USA cosí:se ti tagliano il braccio oppure ti aprono la spalla ,metri il balsamo dentro alla parte deve è stata tagliata poi stai fermo per 7 giorni e il braccio o qualsiasi altra parte del corpo ritornerà attaccato/a e starai BENISSIMO!!!

Giulia O.P ha detto...

Un giorno mi venne in mente un'idea per creare il balsamo dello studio.
Per crearlo mi sono serviti i seguenti oggetti:
una penna blu,
una penna rossa,
una matita,
una gomma,
un temperino e
una cancellina.
Per trovare questi oggetti mi sono dovuta recare nel bosco e trovare l'albero dello studio.
Dopo aver camminato per un'ora tra fitti rami e cinquettii di uccelli finalmente lo trovai.
Pensai di avere un problema da risolvere cioè come arrivare fin lassù.
Mi arrampicai tra i rami e presi tutto l'occorrente.
Aprii la mia mappa e vidi quale strada dovevo percorrere per tornare a casa.
Per preparare il balsamo dello studio ho dovuto mettere la matita e le penne,rosse e blu,a sciogliere in forno a 180 gradi per poi raffreddare,poi ho dovuto tagliare la gomma a pezzettini e successivamente sciogliere la cancellina e il temperino nel forno 360 gradi e farli raffreddare.
Infine bollire il tutto in una ciotola d'acqua calda,versare il contenuto e scuoterla in verticale.
IL BALSAMO DELLO STUDIO ERA PRONTO!(^3^)

Michelangelo ha detto...

Per preparare il balsamo miracoloso prendo cinque zampe di ragno, sette pelli di serpente e "pipì" di pipistrello. Metto tutto dentro un guscio di tartaruga e poi faccio cuocere il guscio dentro un grande pentolone; quando il guscio diventa nero e inizia a rompersi aggiungo sangue di ermellino e mescolo con una zampa di cinghiale. A questo punto passo tutte le sostanze nel setaccio e ottengo così il balsamo pronto per essere bevuto.

LorenzoV ha detto...

Io sono un mago e vi dirò che il mio balsamo che preparerò,se ne bevi un po', forte ti renderà.
Ingredeienti:
tre chili di spinaci per rendere i muscoli efficaci;
una lingua di pipistrello che ti ingegnerà il cervello;
polvere dei amicizia per avere la furbizia.
Alla fine tutto insieme mescolare dovrai e una formula reciterai: "Io potente saró e tutti voi sconffiggeró".
Questo è il mio balsamo miracoloso che per tutti ho preparato.

Annaclara ha detto...

Ora preparerò il BALSAMO MIRACOLOSO.
Prima riempirò una brocca d’acqua fresca; l’acqua delle cascate più alte e limpide.
Dopo aggiungo 10 more mature e mescolo con cucchiaio di ferro per 3 minuti, poi chiudo la brocca con una grande foglia verde lucente. Per far riposare tutto bisogna aspettare 15 minuti.
Passati 15 minuti, aggiungo un pizzico di sale grande. Dopo ancora richiudo la brocca con la foglia e mentre aspetto 1’ ora vado nel bosco, raccolgo 5 finferli e li faccio diventare una poltiglia.
Passata un’ora aggiungo la poltiglia di finferli che ho preparato prima.
Infine mescolo per 1 minuto ed è pronto per berlo e per salvarsi la vita da qualsiasi ferita.

Luca ha detto...

Don Chisiotte è stato un mio grande amico... fino a quando non impazzì.
Il giorno prima della sua partenza, mi scrisse la ricetta del Miracoloso Balsamo di Fierobraccio, che cura qualsiasi tipo di ferita.
Ovviamente, non considerai quel foglietto, perchè un balsamo del genere non si è mai visto ; ma un giorno mi venne una folle idea: provare a realizzarlo!
Per prima cosa, mi dovevo procurare la coda di una lucertola.
Ma ho la fortuna di avere un bosco proprio davanti casa!
Acchiappai la lucertola che, a mio parere, sembrava più in salute, e in men che non si dica, la coda si staccò.
Poi dovetti percorrere a piedi un lungo tragitto per raggiungere la riva del mare e cercare cinque conchiglie di ostrica e una stella marina. Apparte essere stato pizzicato da un paguro, presi tutto senza problemi.
L' ultimo ingrediente che non avevo in casa era... UN DENTE D'ORSO.
Tornai nel bosco, a scovare una qualche caverna dimora di un feroce orso dai denti affilati. Guardai in lungo e largo, davanti e dietro, a sinistra e a destra, quando sentii dietro di me, un fruscio di foglie e il CRAC di un ramo che cede, e mi voltai: l'orso era lì.
Continuava ad avvicinarsi in fare minaccioso, e io non potei far altro che difendermi; tirai un sasso di modeste dimensioni, che finì dritto sul canino della bestia. Questa gemette di dolore e scappò, lasciando a terra il suo dente leggermente insanguinato.
Ora potevo finalmente cominciare!
Preparai una pentola d'acqua e schiuma di sapone.
Tagliai finemente la coda di lucertola, e tritai conchiglie e stella marina fino a renderle polverina rosa.
Incorporai il tutto in 0,5 KG di terriccio fresco e mescolai senza fretta, quindi versai il composto nella pentola.
Presi il dente d'orso, che avevo precedentemente lavato e fatto scaldare per farlo diventare leggermente molle, lo tagliai a pezzettoni e li misi nella pentola.
Feci cuocere il balsamo per un paio d'ore. Lo levai quando ebbe raggiunto un colorito verde-militare.
I pezzi di canino si erano oramai sciolti.
Per concludere, aggiunsi al composto origano e paprika.
Avevo preparato il Balsamo di Fierobraccio!
Dovevo, però, provarne l'efficacia; allora mi punsi il dito con uno spillo e versai in un bicchiere un po' di quella crema...
L'odore era pessima, e il sapore altrettanto, ma dopo qualche secondo, la ferità si rimarginò!
Dovetti davvero ricredermi su Don Chisciotte!

Lorenzo C. ha detto...

Per creare il balsamo mi serve:
uova, aceto, aglio e zucchero.
Quindi: Vado al mercato ed entro in una locanda, chiedo delle uova ma dissero che gliene rimanevano solo 3 ma a me non me ne fregava e le presi. Andai un po' in giro quando vidi dei tizi che volevano rapinare una bancherella. Arrivai io e gli diedi calci e pugni cosi forti che li misi in fuga e il conducente della bancherella per ringraziarmi mi diede dell' aceto. Subito, vicino comprai l' aglio.
Girovagai per un ora intera e poi me ne andai deluso senza zucchero.
Attraversai la strada e per poco non venni arrotato da un furgone che porta... ZUCCHERO! Il camionista scese e per perdonarmi mi diede una delle sue 500 casse. Corsi a casa eccitatissimo, appena arrivai accesi il presi una pentola e ci misi tutto dentro. Mezzora dopo spensi il fuoco, misi tutto su una bottiglietta e ne bevetti un po' e... mi sentì più forte. E potevo diventarlo quando voglio io.









Matteo ha detto...

Per preparare il balsamon miracoloso che fa crescere i capelli, bisogna cercare un litro di acqua, un bicchiere di balsamo semplice aggiungendo un pizzico di polvere magica, tre peli di cavallo,del colorante naturale e qualche spruzzo di profumo al "pino". Mescolare e lasciar riposare per tre giorni. Questo balsamo speciale lo darei alle persone che vogliono farsi crescere i capelli. Va applicaton1 alle ore 24.00

Leonardo ha detto...

Salve, sono il mago Gilderoy Lockhart, per la precisione sono un mago "chimico". In 4° elementare ho fatto un progetto di" HARRY POTTER (scienza=magia)" che mi ha ispirato a diventare un mago. Il mio primo esperimento , che non fu subito un successo, fu quello di realizzare un balsamo in grado di curare e salvare la vita. Con questo fluido nessuno al mondo dovrà più temere la morte. Ci provai e riprovai un milione di volte, anzi, un miliardo di volte, finchè non ci riuscii.L'ho chiamato " balsamo di Fierobraccio", vi spiego perchè: ogni volta che facevo questo esperimentomi veniva un dolore al braccio e poi alla fine, quqndo riuscii a crearlo, mi sentii molto fiero di me. Ho unito le due cose ed è uscita questa parola: << Fierobraccio>>. Scommetto che volete sapere gli ingredienti del balsamo, ve li elencherò:
olio di mandorle per renderlo morbido, estratto di lavanda e petali di rosa per farlo profumare, gelatina di cactus per renderlo dolce. Tutti questi prodotti, messi insieme dentro un'ampolla, su un piccolo fornellino per diverse ore, cuocendo, si crea una reazione chimica dando come risultato questo balsamo curativo e vitale.
Ora vi saluto, arrivederci ai prossimi esperimenti.

firmato Gilderoy Lockhart

Elia ha detto...

Per il balsamo occorre procurarsi come ingriedenti:10dg di sale dell'aldilà,2g
di peli di criniera di leone,10 dl di disinfettante,e 10 cl di sangue umano.
Per prima cosa bisogna versre il sangue in una ciotola, mettere il sale e
mescolare il tutto per bene; aggiungere il disinfettante e i peli di criniera.
Mescolare di nuovo il tutto a fuoco lento per 5 minuti per non far rovinare il sangue.Una volta cotto avrà un colorito giallastro. Lasciatelo un po' freddare
e diventerà bianco e pronto all'uso. Lo userei per curare i malati, ma starò sempre attento a chi darlo. Ci sono persone che con il balsamo si rendono
immortali, perchè con essa si può fare.....e ne vado fiero.