martedì 1 marzo 2016

Entriamo nel vivo del progetto: I NUOVI GIGANTI!

Claudio Meli-"Don Chisciotte e Sancho"
Anche noi rischiamo di diventare pazzi, pazzi di tecnologia!!
Proviamo ad immaginare quale strumento tecnologico ci può portare alla follia e...trasformiamolo in un mostro!!

Seguendo uno schema guidato, divisi in gruppi, abbiamo scelto quattro strumenti tecnologici che ormai dominano la nostra vita: televiosore, computer, videogiochi, telfono cellulare e li abbiamo trasformati in ... MOSTRI, proprio come avrebbe fatto la vibrante immaginazione di Don Chisciotte! 

DVD-TV MONSTER
PLAY-DIAVOL

Se volete conoscere le loro storie...leggete i commenti al post!

4 commenti:

Gli scudieri della 5B ha detto...

DVD-TV MONSTER
Le famiglie hanno richiesto un tipo di TV autonoma ma…nell’assemblaggio di un televisore qualcosa è andato storto e quel semplice elettrodomestico si è tramutato in un DVD-TV MONSTER! E’ un televisore 55”, con due paia di gambe al posto dei sostegni, ha la spina ricoperta di spine, una cornice che all’apparenza sembra bella e raffinata ma in realtà è decorata con rubini neri, tetri e tossici, in cima ha due corna da diavolo; trasmette dei canali orribili che sono il suo asso nella manica.
Si tratta di un prototipo poco tollerante all’acqua perché lo manda in cortocircuito, agli elettricisti perché lo modificano ma questo televisore non ammette modifiche o aggiustamenti; è allergica ai bambini piccoli per le loro continue suppliche a trasmettere i cartoni animati, esso li ritiene infantili e troppo teneri; lo disgusta la bava, perché non gli piacciono le cose viscide, infine la polvere gli causa molto stress!!!
Abbiamo già detto che odia i bambini, quindi è abile a resistere alle loro suppliche, allo stesso tempo non sa dire di no a chi gli chiede di trasmettere film d’azione o horror, che arricchisce con qualche effetto 3D inaspettato per chi si trova di fronte allo schermo.
È malvagio e dispettoso, mentre la famiglia è a tavola si accende da solo e inizia a trasmettere programmi di cucina da INCUBO! È invidioso perché le persone possono mangiare e lei no.
Se i bambini, gli adulti stressati o gli anziani affaticati vogliono imporgli un programma trova il modo di trasmettere film da paura per scacciare tutti.
Tuttavia, visto che si deve sforzare e affrontare tutti questi avvenimenti, ad una certa ora della sera crolla stremato e si addormenta, solo a quel punto la gente può scegliersi il canale preferito senza essere spaventata.

Gli scudieri della 5B ha detto...

PLAY-DIAVOL
Dopo essere stata hackerata da scienziati che desideravano un esercito di apparecchi tecnologici, una Play-Station è diventata PLAY-DIAVOL. Si è ribellata ai suoi inventori e il suo principale obiettivo è quello di essere l’unica console a dominare sulla terra. Si comporta come il protagonista del gioco horror dentro di essa; è solitaria, con una voglia folle di sterminare i suoi nemici: l’Esercito delle Console, Wii U Wii, Nintendo 3DS, Xbox e PS-Vita.
Ogni giorno la Play-Diavol cerca uno stratagemma per incontrare l’Esercito delle Console e riuscire a sterminarle tutte. Grazie alle ali di cui è dotata vola verso la Video-Fortezza, arroccata sul Colle del Giocatore. Ha un’arma per ogni sistema di difesa della fortezza, per proteggersi dal lancia-CD, usa uno scudo elettrico che genera degli artigli, con le braccia Controller manipola i robot guardiani in modo da fargli fare tutto quello che vuole lei, spara agli Antivirus due tipi di raggi: dall’occhio Y un raggio congelante, dall’occhio X un raggio di fuoco. Superati i sistemi, si fionda nella Fortezza, ma, avendo una batteria che dura poco, deve ritornare al Covo PS per potersi ricaricare e attaccare il giorno dopo, con la speranza di non scarsi, quindi si addormenta premendo il pulsante ON/OFF.

Matteo, Michelangelo, Giorgia L., Alessandro, Giulia L., Raman

Gli scudieri della 5B ha detto...

GALAXYPHONE
In un sobborgo dimenticato di New York, in un modernissimo laboratorio, degli scienziati hanno creato un cellulare di avanzata tecnologia avente il supporto per le reti veloci, uno schermo luminoso e definito, fotocamere super, delle incredibili applicazioni e soprattutto una batteria che rende l’accensione eterna. Un giorno un virus potentissimo si infiltra in questo telefono. Subito gli scienziati lo analizzano, lanciano programmi speciali per eliminarlo, ma resiste, si insidia nella memoria. Per colpa del virus questo telefono, diventato violento, si trasforma in un GALAXYPHONE. Esso ha dei comportamenti molto strani, infatti distrugge gli altri telefoni perché vuole il comando del pianeta.
Gli scienziati prendono seri provvedimenti: lo spengono per sempre! La situazione sembra sotto controllo, ma non pensano che lo spegnimento durava solo pochi minuti, poi in automatico si riaccendeva.
Un giorno viene trovato da alcuni ragazzi che, sentendosi fortunati, lo portano a casa, ci giocano, chattano con altri coetanei … insomma ci fanno di tutto! Ma il vero e unico problema è che esso di giorno è normale, ma di notte cambia tutto: si trasforma! Diventa un vero mostro con tentacoli viscidi di colore grigio, con strisce rosse, emanante un raggio lucente e giallo proveniente dalla telecamera, il suo occhio magico.
Fa andare in tilt i telefoni di altre persone e addirittura li distrugge. La mattina seguente le persone provano a vedere quello che è successo ai loro telefoni, ma non riescono a capire il perché i telefoni sono distrutti, non funzionano o sono da buttare via.
Il tempo passa e il Galaxyphone, continuando ad assumere tale comportamento, aumenta la sua potenza nutrendosi dell’energia dei telefoni distrutti.
Esso sa che l’unico modo di essere controllato è il laboratorio degli scienziati, dove è stato creato. Proprio quello! Per questo che il telefono Galaxyphone vuole distruggere il laboratorio; almeno nessuno mai più potrà dominare il mondo.
Però non tutti sanno che anche esso ha delle paure, come l’acqua o i martelli, o l’altezza.
Gli scienziati, una volta localizzato, decidono di ritornare all’attacco; decidono di operare di giorno quando lui non ha poteri. Lo riportano in laboratorio e, ingannandolo, lo pongono dentro un contenitore con acqua fredda chiuso ermeticamente. Nonostante abbia provano a trasformarsi … gli scienziati ebbero la meglio.

Gli scudieri della 5B ha detto...

THE MONIC PC
Uno scienziato pazzo ha iniettato il dna di un coccodrillo in un computer. Il dispositivo, ormai diventato mutante, morse lo scienziato e distrusse il laboratorio situato in Transilvania. Ancora oggi perseguita tutti i tecnici del mondo che lo vogliono smontare e sta lontano dagli hacker e dal mare. Ora abita in una fabbrica di computer abbandonata con altri computer che gli fanno da esercito; al fianco ci sono dei generali: Asus, Windows, Acer e Mac. La mattina si sveglia presto e va su Google. A pranzo mangia pennette usb. Il pomeriggio va su Facebook e fa merenda con i circuiti; la sera va su Youtube e mangia cd. Lo scienziato con le stampelle testimoniò alla stampa che se qualcuno avesse digitato i numeri 2 o 4 o le vocali e – o il computer avrebbe morso di nuovo. Esso preferisce stare da solo al posto di persone che lo insultano quando si blocca. Il suo passatempo preferito è chiacchierare col mouse. Esso è il terribile… The Monic PC.